TG Telegram Group Link
Channel: Aviazione russa - Analisi Difesa
Back to Bottom
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
📽 Durante il processo di distruzione del drone di superficie ucraino nel Mar Nero con l'azione di fuoco dal compartimento interno dell'elicottero, è possibile vedere come il velivolo lanci delle trappole pirotermiche temendo il possibile uso di missili antiaerei R-73 a ricerca di calore da parte delle stesse barche senza pilota ucraine che erano state precedentemente installati su dispositivi analoghi.

In totale, il Ministero della Difesa ha annunciato la distruzione di 11 imbarcazioni kamikaze ucraine nel Mar Nero.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
📽 Ancora il drone kamikaze Lancet alle prese con due carri armati T-72 ucraini a Volchansk e Vesyol, nella regione di Kharkov.
📷 Drone ucraino abbattuto nella città russa di Belgorod.
Aviazione russa - Analisi Difesa
📄Secondo un necrologio ucraino l'attacco russo sul campo di aviazione vicino al villaggio di Manvelovka, nella regione di Zaporizhzhya, dove sarebbero stati colpiti circa 4 Mi-24 "Hind" e due Mi-8 "Hip" ha causato vittime anche tra i tecnici oltre che tra…
📄 Ulteriori necrologi causati dall'attacco russo sul campo di aviazione vicino al villaggio di Manvelovka, nella regione di Zaporizhzhya, dove sarebbero stati colpiti circa 4 Mi-24 "Hind" e due Mi-8 "Hip": si tratta del Capitano Alexander Atasov, pilota di elicotteri Mil Mi-8 e l'ingegnere senior dell'11^ Brigata ucraina Anatoly Skiba.
Aviazione russa - Analisi Difesa
📽 Durante il processo di distruzione del drone di superficie ucraino nel Mar Nero con l'azione di fuoco dal compartimento interno dell'elicottero, è possibile vedere come il velivolo lanci delle trappole pirotermiche temendo il possibile uso di missili antiaerei…
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
📽 L'Aviazione navale della flotta del Mar Nero ha intercettato un altro gruppo di imbarcazioni senza pilota ucraine nella regione della Crimea. Tre droni distrutti. Nel video si nota il cannone GSh-23L del Mil Mi-24VP Hind in azione contro i droni di superficie.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
📷 Caccia multiruolo Sukhoi Su-30MKM dell'Aeronautica Militare malese ripreso lo scorso febbraio al Singapore Air Show; crediti in foto.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
📷 Elicottero Mil Mi-17V-5 (EW-601EP) del Ministero delle situazioni di emergenza della Repubblica di Bielorussia ripreso da Alexander Sots sul bacino idrico Petrovichskoye.
Gli aviatori di EMERCOM si stanno allenando duramente sul loro nuovo Mi-17V-5 per essere completamente pronti con l'arrivo dell'estate alla stagione degli incendi
Come sul Mi-8, i soccorritori utilizzano il dispositivo di scarico “Bambi Bucket” che contiene fino a 3 tonnellate di acqua.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Aviazione russa - Analisi Difesa
📆 Pavel Osipovich Sukhoi è nato il 10 (22) luglio 1895 nella città di Glubokoye, nella regione di Vitebsk (oggi nella Repubblica di Bielorussia). Secondo Pavel Sukhoi, l'impressione più forte della sua infanzia, che ha determinato il suo destino, è stata…
📆 Nel settembre 1914, Pavel Sukhoi iniziò gli studi presso il dipartimento di matematica della Facoltà di Fisica e Matematica dell'Università Imperiale di Mosca, ma volendo proseguire gli studi presso la Scuola Tecnica Imperiale di Mosca (oggi Università Statale Bauman di Mosca, una delle più prestigiose università tecniche della Federazione Russa), nel giugno 1915 fece domanda di ammissione al primo corso e a settembre iniziò gli studi presso il dipartimento di meccanica dell'IMTU. Pavel ascoltò le lezioni dell'onorevole e prestigioso professor Nikolai Zhukovsky e partecipò al suo circolo aeronautico insieme ad Andrei Tupolev, i fratelli Arkhangelsky, i fratelli Pogossky, Vladimir Petlyakov e Boris Stechkin.

Nel frattempo, si era scatenata la Prima guerra mondiale, iniziata nell'agosto del 1914. Alla fine del 1915, l'Esercito russo aveva già iniziato a sentire la carenza di ufficiali, per cui fu emesso un decreto per mobilitare gli studenti junior per una formazione accelerata nelle scuole militari. Per questo motivo, nell'aprile del 1916, P.O. Sukhoi divenne junker presso la 2ª Scuola per ufficiali di Peterhof e in agosto, con il grado di ufficiale, iniziò il suo servizio di ufficiale in un reggimento di riserva del distretto militare di Kazan. All'epoca Sukhoi aveva 21 anni.

Dall'aprile del 1917 Pavel Sukhoi partecipò ai combattimenti sul fronte settentrionale, prima come ufficiale subalterno del 733 Reggimento di fanteria Degmer e da agosto come ufficiale subalterno della squadra di mitraglieri dello stesso reggimento. Nel marzo 1918, Sukhoi fu congedato dal servizio militare a causa di una malattia (tubercolosi polmonare).

Nella foto: Sukhoi a casa, marzo 1917. #85Sukhoi
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
📽 Atterraggio di un aereo di un aereo da trasporto Ilyushin Il-76MD dell'Aeronautica Militare bielorussa, ripreso in volo da un Mil Mi-24 Hind.
L'Il-76 Candid è uno degli aerei più multifunzionali al mondo; sulla base della sua piattaforma sono stati realizzati varianti da:

🔹rifornimento aereo,
🔹ricognizione radar a lungo raggio (AWACS),
🔹ospedale volante,
🔹antincendio,
🔹per l'addestramento degli astronauti,
🔹laboratorio volante,
🔹guerra elettronica - jammer,
🔹arma laser,
🔹posto di comando aereo strategico,
🔹punto di misurazione della telemetria dei missili.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
HTML Embed Code:
2024/05/17 12:40:13
Back to Top