TG Telegram Group Link
Channel: Pillole di Umiltà™
Back to Bottom
Nel 2016 un uomo è morto di tumore allo stomaco lasciando due ragazzi di 17 e 19 anni. Lavorava alla Ferrero. L'azienda garantisce a tutti i figli orfani dei suoi dipendenti tre anni di stipendio pieno. Inoltre, se i ragazzi decideranno di continuare gli studi, la Ferrero garantirà la loro sicurezza economica fino all'età di 26 anni. Michele Ferrero è stato a lungo uno degli italiani più ricchi d'Italia. Ricco fuori e ricco soprattutto dentro.
Queste cose devono essere CONDIVISE come esempio
Che altro aggiungere?
La domanda che mi pongo è:
Perché la gente invece di cercare il modo per migliorare la propria qualità della vita, pensa a rovinare e distruggere quella degli altri?
Un giorno Borsellino disse a Falcone...grandi Uomini, onore a loro sempre!🌹🌹

23/05/92 e 19/07/92 le stragi che aprirono le porte all'attuale scena politica nella quale i rinvii a giudizio diventano medaglie e i condannati martiri.
Sai cosa significa un casco a terra?
Tutti i motociclisti sanno che mettere il casco sul pavimento è sfortuna, quello che non tutti sanno è che il casco sul pavimento è il segnale internazionale di soccorso del codice biker (motociclista)
Quindi se osservi un fratello motociclista o biker sulla tua strada con il casco sul pavimento, non esitare a fermarti e a portargli aiuto, oggi per lui, domani per te.
Un po' di POESIA


"Cosa ho davanti? Non riesco più a parlare, dimmi cosa ti piace, non riesco a capire dove vorresti andare. Vuoi andare a dormire? Quanti capelli che hai, non si riesce a contare, sposta la bottiglia e lasciami guardare se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento: non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare. Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento e debbo stare attento a non cadere nel vino o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro che non ti vede nessuno, ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano e cascare dentro a un letto... Che pena, che nostalgia non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia. Almeno non ti avessi incontrato: io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla, se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano. Ma so già cosa pensi: tu vorresti partire, come se andare lontano fosse uguale a morire, e non c'è niente di strano ma non posso venire.

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare, ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare. E la notte cominciava a gelare la mia pelle, una notte madre che cercava di contare le sue stelle; io lì sotto ero uno sputo e ho detto: "Olé, sono perduto".

La notte sta morendo ed è cretino cercare di fermare le lacrime ridendo, ma per uno come me - l'ho già detto - che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto...

Lontano si ferma un treno. Ma che bella mattina, il cielo è sereno. Buonanotte, anima mia, adesso spengo la luce e così sia."

[Lucio Dalla]
"Questo cane era il suo protettore e il suo angelo." Quando questo ragazzino è scomparso da casa, il fedele cane Alejandro non lo ha mai perso di vista, proteggendolo dai pericoli ❤️ Che bravo cane I cani sono animali molto fedeli e protettivi, specialmente quando si tratta di bambini piccoli. Ci sono stati tantissimi casi di bambini scomparsi da casa che sono poi stati ritrovati assieme ai loro cani che li tenevano al sicuro.Proprio come avvenuto di recente, quando un bambino di 5 anni è stato ritrovato sano e salvo grazie al suo fedele pastore tedesco.
Ti dicono di non piangere.
Ti dicono che è solo un cane, non una persona.
Ti dicono che il dolore passerà.
Ti dicono che gli animali non sanno che devono morire.
Ti dicono che l'importante è non farlo soffrire.
Ti dicono che puoi averne un altro.
Ti dicono che passerà.
Ti dicono che ci sono dolori più insopportabili.
Ma non sanno quante volte hai guardato negli occhi il tuo cane.
Non sanno quante volte siete stati tu e il tuo cane da soli, a fissare il buio.
Non sanno quante volte il tuo cane è stato l'unico al tuo fianco.
Non sanno che l'unico che non ti ha mai giudicato è il tuo cane.
Non sanno quanto eri spaventato la notte in cui le loro grida ti hanno svegliato.
Non sanno quante volte il tuo cane ha dormito vicino a te.
Non sanno quanto sei cambiato da quando il cane è entrato a far parte della tua vita.
Non sanno quante volte lo hai abbracciato quando era malato.
Non sanno quante volte hai fatto finta di non vedere come i suoi capelli diventassero sempre più bianchi.
Non sanno quante volte hai parlato con il tuo cane, l'unico che ti ascolta davvero.
Non sanno quanto eri bella per il tuo cane.
Non sanno che solo il tuo cane sapeva che stavi soffrendo.
Non sanno quali sensazioni ti ha fatto provare il tuo cane.
Non sanno cosa si prova a vedere il tuo cane anziano che si sforza di venire a salutarti.
Non sanno che quando le cose sono andate male, l'unico che non è andato è il tuo cane.
Non sanno che il tuo cane si è fidato di te in ogni momento della sua vita, anche nell'ultimo.
Non sanno quanto il tuo cane ti ha amato e quanto poco gli bastava per essere felice, perché a lui bastavi tu.
Non sanno che piangere per un cane è una delle cose più nobili, significative, vere, pulite e sincere che si possano fare.
Non sanno dell'ultima volta che lo hai spostato con difficoltà... stando attento a non ferirlo.
Non sanno cosa si provava ad accarezzare il suo viso negli ultimi istanti
HTML Embed Code:
2024/06/01 11:39:28
Back to Top