TG Telegram Group Link
Channel: Crescita personale Articoli
Back to Bottom
Sapevi che
Quando si rompe un piatto o un bicchiere a casa...
👉Questo è un significato molto speciale, perché ci avverte e ci parla di una rottura di energia negativa. È un avviso che qualcosa non andava, quindi quando si rompe un piatto o un bicchiere ti indica la fine di questa brutta serie di eventi negativi o di energia d'attacco.

👉Questa rottura dovrebbe avvenire accidentalmente.
Getta l'oggetto che si rompe ringraziandolo.

🌿Per terminare la pulizia puoi usare l'incenso di cocco o al sandalo.

( Testo sistemato e rivisitato da Monya)

🌿 Pietre: Bosco e Magia
https://www.facebook.com/100065045132074/posts/pfbid0yj6cSX8S84RasqTmrEHzLKKheJpX72aSwTFN9mTitoM4otptdEG6FwssEDHwbK4tl/
Incontro spesso persone dotate di un’ottima salute mentale ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse.
Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità dotata di sensibilità, creatività, empatia e intuizione, che ho chiamato: Personalità Creativa.
In questi casi non si può parlare di cura (anche se, chi chiede una terapia, si sente patologico e domanda di essere curato) perché: essere emotivamente sani in un mondo malato genera, inevitabilmente, un grande dolore e porta a sentirsi diversi ed emarginati.
Le persone che possiedono una Personalità Creativa sono capaci di amare, di sognare, di sperimentare, di giocare, di cambiare, di raggiungere i propri obiettivi e di formularne di nuovi.
Sono uomini e donne emotivamente sani, inscindibilmente connessi alla propria anima e in contatto con la sua verità.
Queste persone coltivano la certezza che la vita abbia un significato diverso per ciascuno e rispettano ogni essere vivente, sperimentando così una grande ricchezza di possibilità.
É gente che non ama la competizione, la sopraffazione e lo sfruttamento, perché scorge un pezzetto di sé in ogni cosa che esiste.
Gente che non riesce a sentirsi bene in mezzo alla sofferenza e incapace di costruire la propria fortuna sulla disgrazia di altri.
Gente che nella nostra società non va di moda, disposta a rinunciare per condividere.
Gente impopolare. Derisa dalla legge del più forte. Beffata dalla competizione.
Portatori di un sapere che non piace, non perdono di vista l’importanza di ciò che non ha forma e non si può toccare.
Sono queste le persone che possiedono una Personalità Creativa.
Persone ingiustamente ridicolizzate e incomprese in un mondo malato di arroganza, e che, spesso, si rivolgono agli psicologi chiedendo aiuto.
Ognuno di loro è orientato verso scelte diverse da quelle di sempre. E in genere hanno valori e priorità incomprensibili per la maggioranza.
Non seguono una religione, ma ascoltano con religiosa attenzione i dettami del proprio mondo interiore.
Sanno scherzare, senza prendere in giro.
Pagano di persona il prezzo delle proprie scelte e preferiscono perdere, pur di non barattare la dignità. Sono fatti così.
Poco ipnotizzabili. Poco omologabili. Poco assoggettabili. Persone che non fanno tendenza.
Forse. Gente poco normale, di questi tempi.
Gente con l’anima.

(Carla Sale Musio - da “La sofferenza di chi si sente creativo e non sa omologarsi al “normale”)

Fonte:https://www.facebook.com/100072297432322/posts/pfbid0L15nPiNCPWicUbUp386M6bE7o3hjZkzgZuEuvGkW3ZeMu647q39BHmRbXR7DHsAFl/?app=fbl
Chi è saggio continua a parlare e a scrivere quello che pensa, anche se sa che l'altro non capisce.

E importante sapere che la vera comunicazione non sempre attraversa le frasi scritte o verbali, che sono solo un espressione superficiale anche se non sempre corretta.

E buono sapere che a volte i messaggi sono più delle volte esoterici è vanno dritti dritti alla mente più invisibile, interiore che solo i mistici comprendono.

Esiste tutta una realtà occulta che non si vuole conoscere per paura ignoranza o per pregiudizio.

https://www.facebook.com/100064600755871/posts/pfbid029yymNSvFVrGD7i5VCkQ7PtjMvoWAGhhu3UVjWnkk6QynrGjpGjJWqrFqrEYZfumvl/
Crescita personale Articoli pinned «Chi è saggio continua a parlare e a scrivere quello che pensa, anche se sa che l'altro non capisce. E importante sapere che la vera comunicazione non sempre attraversa le frasi scritte o verbali, che sono solo un espressione superficiale anche se non sempre…»
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
#video Ferragni - Balocco: linguaggio non verbale e altre riflessioni psicologiche
https://youtube.com/watch?v=vGLsyIirE3Y&si=fkD1OG-vUIOvZvz3

Un punto di vista diverso
"Mentre inciampo in questa vita, aiutatemi a creare più risate che lacrime, a dispensare più luce che oscurità, a diffondere più allegria che disperazione" dalla preghiera del clown 🤡 .
Crescita personale Articoli pinned «"Mentre inciampo in questa vita, aiutatemi a creare più risate che lacrime, a dispensare più luce che oscurità, a diffondere più allegria che disperazione" dalla preghiera del clown 🤡 .»
HTML Embed Code:
2024/05/14 01:14:27
Back to Top