TG Telegram Group Link
Channel: Crescita personale Articoli
Back to Bottom
L'UOVO

Una mattina, Nasreddin, il grande mistico sufi che fingeva sempre di essere pazzo, avvolto un uovo in un fazzoletto, uscì in mezzo alla piazza della sua città e si rivolse ai passanti:

- Oggi organizzeremo una grande competizione! - disse loro, - Chi indovina cosa è avvolto in questa sciarpa riceverà in regalo un uovo, che è dentro. La gente cominciò a guardarsi l'un l'altro e diceva:

- Come possiamo saperlo? Non ci sono chiaroveggenti tra noi!

Nasreddin continuò:

- Ciò che c'è in questo fazzoletto ha un nucleo giallo, come un tuorlo, è circondato da un liquido color proteine, che a sua volta è racchiuso in un guscio che si rompe facilmente. È un simbolo di fertilità e ci ricorda gli uccelli che volano al loro nido. Quindi ora chi può dirmi cosa c'è dentro?

Tutti gli abitanti pensavano che Nasreddin avesse tra le mani un uovo, ma la risposta era così ovvia che nessuno voleva arrossire davanti agli altri. “E se questo non è un uovo, ma qualcosa di molto più importante, il risultato di una visione del mondo mistico sufi? Il nucleo giallo può significare il sole, il liquido che lo circonda, forse qualche sostanza alchemica. No, di sicuro questo pazzo vuole prendere in giro qualcuno. Nasreddin chiese altre due volte e nessuno osò dire qualcosa di stupido. Poi spiegò il fazzoletto e mostrò a tutti l'uovo.

«Conoscevate tutti la risposta», disse, «e nessuno di voi osava esprimerla a parole. Tale è la vita di coloro che hanno paura di correre dei rischi: le decisioni ci sono fornite generosamente da Dio, ma le persone di solito cercano spiegazioni più complesse e finiscono la loro vita nell'inazione.

(Storie del mistico Sufi, il Mullah Nasreddin)

https://hottg.com/ilfarocanale
Forwarded from Matteo Gracis
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Attenti ragazzi ⚠️ Vi state perdendo il presente!

Carpe diem ovvero cogli l’attimo. Vivi il presente. C’è forse qualcosa di più importante nella vita di un essere umano? Direi di no e forse è una delle pochissime cose su cui siamo, più o meno, tutti d’accordo.
È un concetto filosofico antico ma sempre attuale, perché per quanto uno possa essere lobotomizzato o alienato dal sistema, dovrebbe rendersi conto per lo meno che il passato è andato, non c’è più e il futuro nemmeno esiste, deve ancora arrivare e nessuno può avere la certezza che arriverà. Dunque il presente, oggettivamente parlando, è l’unica cosa che abbiamo e che esiste. Ecco perché è importante viverlo, coglierlo. The life is now, ce lo dice anche la pubblicità.

Peccato che in tutto questo, io ho l’impressione che si stia andando esattamente nella direzione opposta e che soprattutto le nuove generazioni, stiano vivendo ovunque tranne che nel presente.

Già perché se vai ad un concerto e lo passi con gli occhi sullo schermo del tuo cellulare per riprendere quello che succede sul palco è come se non fossi là. Quel momento te lo stai completamente perdendo, perché vivere il presente è un’altra cosa, significa focalizzare totalmente la propria attenzione e i propri sensi su quello che accade intorno a te.
Questo è solo un esempio ma succede in qualsiasi momento della giornata e qualsiasi cosa si stia facendo.

Ragazzi attenti, perché vi state perdendo il presente e considerato che è l’unica cosa che avete (e che abbiamo), è un gran peccato.

---

Iscriviti al canale @matteogracis 📲
Forwarded from Registri Akashici (Miriam Bruera)
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
‼️REPLAY DIRETTA “AKASHA E GUIDE SPIRITUALI‼️

Per chi non ha potuto esserci in live è per chi ha piacere di rivedere la diretta, ecco il replay della live di oggi.

Se avete domande o volete farmi sapere come vi sentite dopo la diretta, scrivetemi pure nei commenti.

Un abbraccio.

Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
#video
IO NON MI VESTO DA PEPPA PIG PER FARE CONTENTA TE! Queste sono le amiche che a volte ci ritroviamo, passare da damigella d’onore a ex amiche è un attimo, giusto il tempo di un vestito rosa… vi è mai capitato qualcosa di simile? #lifecoach #amichenemiche #matrimoniodafavola #matrimonioitaliano #matrimoniodasogno #bodypositive #zerozuccheri
https://www.facebook.com/matildaekamillomk/videos/1435790163857559/?app=fbl
Sapevi che
Quando si rompe un piatto o un bicchiere a casa...
👉Questo è un significato molto speciale, perché ci avverte e ci parla di una rottura di energia negativa. È un avviso che qualcosa non andava, quindi quando si rompe un piatto o un bicchiere ti indica la fine di questa brutta serie di eventi negativi o di energia d'attacco.

👉Questa rottura dovrebbe avvenire accidentalmente.
Getta l'oggetto che si rompe ringraziandolo.

🌿Per terminare la pulizia puoi usare l'incenso di cocco o al sandalo.

( Testo sistemato e rivisitato da Monya)

🌿 Pietre: Bosco e Magia
https://www.facebook.com/100065045132074/posts/pfbid0yj6cSX8S84RasqTmrEHzLKKheJpX72aSwTFN9mTitoM4otptdEG6FwssEDHwbK4tl/
Incontro spesso persone dotate di un’ottima salute mentale ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse.
Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità dotata di sensibilità, creatività, empatia e intuizione, che ho chiamato: Personalità Creativa.
In questi casi non si può parlare di cura (anche se, chi chiede una terapia, si sente patologico e domanda di essere curato) perché: essere emotivamente sani in un mondo malato genera, inevitabilmente, un grande dolore e porta a sentirsi diversi ed emarginati.
Le persone che possiedono una Personalità Creativa sono capaci di amare, di sognare, di sperimentare, di giocare, di cambiare, di raggiungere i propri obiettivi e di formularne di nuovi.
Sono uomini e donne emotivamente sani, inscindibilmente connessi alla propria anima e in contatto con la sua verità.
Queste persone coltivano la certezza che la vita abbia un significato diverso per ciascuno e rispettano ogni essere vivente, sperimentando così una grande ricchezza di possibilità.
É gente che non ama la competizione, la sopraffazione e lo sfruttamento, perché scorge un pezzetto di sé in ogni cosa che esiste.
Gente che non riesce a sentirsi bene in mezzo alla sofferenza e incapace di costruire la propria fortuna sulla disgrazia di altri.
Gente che nella nostra società non va di moda, disposta a rinunciare per condividere.
Gente impopolare. Derisa dalla legge del più forte. Beffata dalla competizione.
Portatori di un sapere che non piace, non perdono di vista l’importanza di ciò che non ha forma e non si può toccare.
Sono queste le persone che possiedono una Personalità Creativa.
Persone ingiustamente ridicolizzate e incomprese in un mondo malato di arroganza, e che, spesso, si rivolgono agli psicologi chiedendo aiuto.
Ognuno di loro è orientato verso scelte diverse da quelle di sempre. E in genere hanno valori e priorità incomprensibili per la maggioranza.
Non seguono una religione, ma ascoltano con religiosa attenzione i dettami del proprio mondo interiore.
Sanno scherzare, senza prendere in giro.
Pagano di persona il prezzo delle proprie scelte e preferiscono perdere, pur di non barattare la dignità. Sono fatti così.
Poco ipnotizzabili. Poco omologabili. Poco assoggettabili. Persone che non fanno tendenza.
Forse. Gente poco normale, di questi tempi.
Gente con l’anima.

(Carla Sale Musio - da “La sofferenza di chi si sente creativo e non sa omologarsi al “normale”)

Fonte:https://www.facebook.com/100072297432322/posts/pfbid0L15nPiNCPWicUbUp386M6bE7o3hjZkzgZuEuvGkW3ZeMu647q39BHmRbXR7DHsAFl/?app=fbl
Chi è saggio continua a parlare e a scrivere quello che pensa, anche se sa che l'altro non capisce.

E importante sapere che la vera comunicazione non sempre attraversa le frasi scritte o verbali, che sono solo un espressione superficiale anche se non sempre corretta.

E buono sapere che a volte i messaggi sono più delle volte esoterici è vanno dritti dritti alla mente più invisibile, interiore che solo i mistici comprendono.

Esiste tutta una realtà occulta che non si vuole conoscere per paura ignoranza o per pregiudizio.

https://www.facebook.com/100064600755871/posts/pfbid029yymNSvFVrGD7i5VCkQ7PtjMvoWAGhhu3UVjWnkk6QynrGjpGjJWqrFqrEYZfumvl/
Crescita personale Articoli pinned «Chi è saggio continua a parlare e a scrivere quello che pensa, anche se sa che l'altro non capisce. E importante sapere che la vera comunicazione non sempre attraversa le frasi scritte o verbali, che sono solo un espressione superficiale anche se non sempre…»
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
#video Ferragni - Balocco: linguaggio non verbale e altre riflessioni psicologiche
https://youtube.com/watch?v=vGLsyIirE3Y&si=fkD1OG-vUIOvZvz3

Un punto di vista diverso
HTML Embed Code:
2024/04/28 20:48:36
Back to Top